Da Campitello di Fassa al Rifugio Alpe di Tires percorrendo la spettacolare Val Duron

Da Campitello di Fassa al Rifugio Alpe di Tires percorrendo la spettacolare Val Duron


Oggi ci troviamo nella magnifica Valle di Fassa. Abbiamo parcheggiato la macchina esattamente a Campitello. Ora percorreremo la val Duron e la nostra meta, se il tempo ce lo permetterà, sarà il rifugio Alpe di Tires. La prima tappa sarà il rifugio Micheluzzi. Noi abbiamo lasciato la macchina a Campitello, ma volendo si può arrivare fino a questo parcheggio. Però, come potete vedere, i posti sono limitati. Siamo arrivati al rifugio Micheluzzi. Qui la valle è davvero stupenda. Ora noi proseguiamo per il sentiero verso il Passo Duron. Da Campitello si può raggiungere rifugio Micheluzzi anche con il bus navetta. Ci siamo ricongiunti alla strada principale. Poco più in basso abbiamo preso un sentiero alternativo come scorciatoia: a noi piace l’avventura! Ora la fame inizia a farsi sentire, ma dovrebbe mancare poco per arrivare al Passo Duron. Ed eccoci arrivati al Passo Duron. Ed ora visto che il tempo rimane comunque abbastanza stabile proseguiamo per il rifugio Alpe di Tires. Ultimo tratto. Tra poco siamo arrivati. Ci aspetta un bel, bel panino! Anche il rifugio Alpe di Tires è stato conquistato. Ci fermiamo qua per mangiare qualcosa e poi facciamo ritorno sulla stessa via. Anche oggi la nostra escursione è giunta al termine. Il giro è stato bello con panorami e paesaggi magnifici. Splendida la Val Duron. L’itinerario risulta essere un po’ impegnativo per la lunghezza ed anche per il dislivello. E come sempre un saluto e… alla prossima!!!

Only registered users can comment.

  1. Io abito in Val di Fassa, e la Val Duron è certamente una delle più belle valli laterali della ns Valle. Complimenti per il video.

  2. Fantastici ragazzi! Io ci sono stato molti anni fa al rifugio Alpe di Tires, ma ricordo ancora bene l'ottimo strudel che ho mangiato! Sapete se è possibile arrivare al rifugio Micheluzzi con l'auto propria prima dell'apertura della stagione turistica (di solito verso il 15/20 giugno), oppure se oltre in parcheggio che avete mostrato nel video non si può più proseguire? Grazie e alla prossima.

  3. fate sempre un ottimo lavoro. Chissà se verrete anche dalle mie parti in alta Valle brembana nelle prealpi orobie

  4. GRAZIE DI CUORE….. I VOSTRI VIDEO MI APRONO IL CUORE❤️…. SONO MERAVIGLIOSI E I PANORAMI MI FANNO SEMBRARE DI ESSERE LI…. GRAZIEEEEEEEEE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *